Atelier di Pensieri – Coop. soc. Onlus

Atelier di Pensieri – Coop. soc. Onlus

Da vent’anni esiste una associazione di nome Insieme Intelligenti, che fa del Metodo Feuerstein il mezzo più appropriato per aiutare bambini con difficoltà di apprendimento e in situazioni di molteplici disagi di apprendimento.

Perché una Cooperativa Sociale da essa partecipata?

Mission Continuity accompagna e ascolta l’esigenza delle psicologhe e operatrici preparate al Metodo Feuerstein di creare una comunity professionale, pronta a sostenere situazioni di disagio ma anche pronta a far del loro mestiere una realtà economica sostenibile come risposta a bisogno del mercato di servizi di “accompagnamento a migliorare il proprio patrimonio intellettuale in ogni momento di cambiamento”.

La community professionale si fa impresa, si fa cooperativa sociale e si immette nel mercato a fianco e in sostegno a  Insieme Intelligenti, ma in autonomia sviluppa servizi per Scuole, per manager di Azienda, per Anziani, per giovani adulti, per formare e diffondere sul metodo e sulle tecniche ad esso correlate: Cooperativa Sociale Atelier di Pensieri.

Mission Continuity aiuta il “posizionamento” istituzionale della iniziativa e costruisce il primo tassello di comunicazione parallelo a Insieme Intelligenti, il nuovo sito… ed inizia un percorso di comunicazione social e di progettazione dei propri servizi e di nuovi contatti.

Entrambi – Mission Continuity e Atelier di Pensieri – lavoriamo sul percorso principale di “accreditamento” e di “governance” , non solo di comunicazione, della nuova Cooperativa.

7 Luglio 2018