Cooperativa A passo d’asino

Cooperativa A passo d’asino

A Passo d’Asino Coop. Soc. Onlus

Il caso di A Passo D’Asino, cooperativa sociale che Mission Continuity accompagna sia nelle attività di comunicazione e segreteria organizzativa, che in azioni volte allo sviluppo e crescita delle proprie attività, è emblematico per raccontare come il comunicare le attività sociali sia ben diverso del comunicare le attività commerciali.

Fin dall’inizio Mission Continuity ha lavorato insieme all’analisi del posizionamento, procedendo con mappature sul territorio e in generale in Lombardia circa le realtà che similmente si occupano di Onoterapia per soggetti “svantaggiati”, come i bambini con disturbi autistici o di altro genere di apprendimento.

Le attività di Cooperativa di Tipo B sono svolte in un Oasi, nell’area di Baggero-Merone (vedi sito rivisto da Mission Continuity www.apassodasino.org) gestendo il Ristoro dell’Oasi.

Il posizionamento dell’Oasi, le attività con le scuole o le attività di territorio richiedono un’azione di marketing che si poggia su analisi territoriali e ipotesi di azioni verso pubblici anche non necessariamente fruitori dei servizi della Cooperativa A.

Mission Continuity è al fianco dello sviluppo territoriale, cooperativo con altre realtà presenti nell’Oasi, come il Consorzio, segue e realizza qualche evento, accompagna lo sviluppo della organizzazione del ristoro e del suo funzionamento.