Fondazione Trapianti onlus

Fondazione Trapianti onlus

Fondazione Trapianti Onlus

Quando la forza di una Fondazione sta nelle competenze di Presidente e Fondatori in una materia delicata come i Trapianti i fatti sono ancor più importanti della comunicazione, per legittimare la propria esperienza.

Mission Continuity e Fondazione Trapianti hanno iniziato insieme un percorso di sviluppo in cui all’impegno nel sostegno di Borse di Studio per giovani ricercatori, si aggiunge l’impegno a diffondere conoscenze e pratiche a livello infermieristico e dell’intera equipe in modo strutturato aprendo a percorsi di formazione di Master di Primo Livello in cooperazione con Università Statale.

Allora la comunicazione istituzionale – nuovo sito, materiali promozionali – si fa anche veicolo di Comunicazione specifica di un programma formativo. Da sostegno a una campagna 5×1000, alla creazione di un “giardino della memoria” in sede del Policlinico di Milano, e ad ogni comunicazione che sostenga il riconoscimento dell’azione competente della Fondazione.

Oggi Fondazione Trapianti ha lanciato una iniziativa di innovazione tecnologica e sociale: quale processo può essere messo in atto affinché migliorino le possibilità per chi attende donazioni di organi – come rene – e limiti il lungo perdurare di alternative mediche in attesa?

Mission Continuity ha aperto un Tavolo con Aziende e Fondazioni di Innovazione per parlarne e disegnare un nuovo progetto: una nuova modalità di essere degli attori di Responsabilità Sociale e degli Innovatori. Ne sentiremo parlare.