Vision + Onlus – Tram Bianco – Vista in tram

Vision + Onlus – Tram Bianco – Vista in tram

Vision+ Onlus – Tram Bianco – Screening della vista

Prima della raccolta fondi è necessaria una campagna di sensibilizzazione? Riteniamo di si, almeno per le realtà la cui causa è meno nota o sono realtà che competono sul mercato delle donazioni individui, o della filantropia con realtà più consolidate e quindi più sostenibili.

La comunicazione istituzionale passa anche attraverso eventi di sensibilizzazione, ci siamo detti con una piccola realtà che opera nel campo della prevenzione per la vista: Mission Continuity, appena nata elabora un progetto editoriale e un progetto “tutto milanese”: il Tram Bianco “Vista in tram” di Milano per Screening Vista gratuiti e sul tram!.
Si mobilitano i giovani del Rotary, si mobilitano medici, ottici e aziende che sostengono la possibilità di rendere possibile un servizio gratuito e un servizio informativo nella città di Milano durante la giornata Mondiale della Vista.
Dal progetto editoriale i primi fondi derivati da ricavi per donazioni di un libro “speciale” e ad hoc ideato e disegnato per bambini, che racconta storie che ricordano quanto la prevenzione sia importante sin da piccoli.