Sospeso l’evento del 18 Marzo 2020: convegno Federmanagement

Sospeso l’evento del 18 Marzo 2020: convegno Federmanagement

MANAGEMENT E SOSTENIBILITA’ DELL’IMPRESA E DELLA SOCIETA’

I grandi cambiamenti in atto nella società e nel mondo del lavoro stanno creando un forte disorientamento anche tra i manager che dovrebbero gestire tali cambiamenti nell’ambito delle proprie imprese.

FEDERMANAGEMENT è impegnata da anni, con le proprie Associazioni aderenti, a supportare la crescita culturale e professionale dei dirigenti italiani e vuole, con questo convegno, dare un contributo al riorientamento dei manager rispetto alle sfide poste dal mondo di oggi, dentro e fuori l’impresa.

Il tema non è, quindi, fornire nuove tecniche ma piuttosto aiutare i dirigenti a ridare un senso al proprio lavoro di fronte a sé stessi, alla propria azienda e, sperabilmente, alla società tutta.

Il 18 Marzo dalle 9.00 alle 13.30, presso la Sala Assemblee di Ubi Banca, si terrà il convegno di Federmanagement organizzato con il supporto di UBI Academy, EFFEBI Formazione e Mission Continuity.

Paola Palmerini, founder di Mission Continuity interverrà alle 10.30 con un contributo su “Sostenibilità d’impresa e Imprenditorialità Sociale: economia sociale e welfare generativo”.

Di seguito il programma dell’evento:

8.30-9.00 Registrazione partecipanti

9.00-9.15 Saluti di benvenuto e apertura convegno: Alessandra Del Boca, Presidente UBI Academy

9.15-9.30 Motivazione e obiettivi del convegno: Filippo Abramo, Presidente Federmanagement e Mario Spatafora, Segretario Generale Effebi e Presidente CRES -Centro Ricerche e Studi Europei

9.30-10.00 Sviluppo sostenibile, economia circolare e responsabilità d’impresa: Elio Borgonovi, Presidente Apaform   e docente senior Università Bocconi

10.00-10.30 Impresa, lavoro, società: Giuseppe Varchetta, Psicosocioanalista, socio fondatore di Ariele

10.30-10.50- Sostenibilità d’impresa e Imprenditorialità Sociale: economia sociale e welfare generativo: Paola Palmerini, Imprenditrice BMC-Mission Continuity e Presidente Atema

10.50-11.20 Coffee Break

11.20-11.40 L’importanza della tecnologia per lo sviluppo sostenibile: Demetrio Gilormo, Presidente AICQ Centronord

11.40 -12.10 Processi organizzativi e nuove forme del lavoro: Umberto Frigelli, Centro Ricerche AIDP e Erica Rizziato, Consulente IMO e Cnr

12.10-12.30 La nuova visione del supply chain: Fabrizio Santini, Presidente Adaci e Federica Dalla Noce, Vice Presidente Adaci

12.30-13.30 Tavola rotonda. Discussants: Filippo Abramo, Luigi Di Marco Past President Federmanagement, Michele Cimino Presidente Adico, Mario Spatafora.

Per iscrizioni scrivere a comunicazione@missioncontinuity.it.

In allegato il programma della giornata.